Vai al contenuto

Ora gli allegati in Gmail possono essere aggiunti tramite drag-and-drop.

Drag-and-drop_allegati_Gmail Certo è già piuttosto semplice aggiungere file allegati da inviare via email con Gmail, senza considerare che utilizzando un gadget Gmail Labs è inoltre possibile incorporare anche la immagini all’interno di un messaggio di posta elettronica.

Come se ciò non fosse abbastanza, la nostra casella di posta elettronica preferita ora ha implementato un ulteriore funzione che può agevolare notevolmente l’inserimento di allegati.

Da qualche ora infatti, possiamo aggiungere i file allegati in Gmail semplicemente trascinandoli all’interno del messaggio che stiamo componendo. Non appena arriviamo in prossimità della finestra del browser aperta sulla composizione di una nuova email nella casella di posta, apparirà un etichetta che recita “Rilascia i file qui per aggiungerli come allegati”.

Dra-and-drop_ Allegati_Gmail

C’è un però, la funzione non è disponibile in tutti i browser, ma solo su Firefox 3,6+ e Google Chrome, anche se come dicono sul blog ufficiale, il supporto per il drag-and-drop degli allegati in Gmail verrà presto esteso anche agli altri browser web.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.