Vai al contenuto

Ubuntu 10.04 Lucid Lynx: pronta la prima ISO

Ubuntu 10.04 Ormai proviamo un nuovo sistema operativo a settimana. Dopo Windows 7 arrivato un mese fa, e Ubuntu 9.10 che lo ha seguito a ruota sette giorni dopo, pochi giorni fa abbiamo sbirciato in quello che sarà Chrome OS, e per non andare in crisi d’astinenza, questa settimana possiamo dilettarci con Ubuntu 10.04 Lucid Lynx.

L’arrivo di Ubuntu 10,04 Lucid Lynx è previsto per aprile del prossimo anno, e visto che i tempi stringono, e il lavoro e tanto, anche perché la Canonical ha promesso fuoco e fiamme, gli sviluppatori hanno deciso di rendere disponibile una prima versione di sviluppo.

Ubuntu 10,04 Lucid Lynx è disponibile per sistemi a 32bit e 64bit. Tuttavia, come segnala un avviso in rosso sulla pagina di download, un bug non identificato ha fatto si che il file ISO per la versione a 64-bit superasse i 700 MB e quindi non può essere masterizzato su un normale CD. Poco male, perché ci sono tanti modo per ovviare.

Ubuntu 10.04 Lucid Lynx Desktop

La cosa più semplice sarebbe quella di masterizzare il file ISO su DVD, ma in alternativa si potrebbe usare un drive USB e un tool come A Bootable USB ( e cosi risparmiare anche un disco), oppure più semplicemente, visto che di test si tratta, installare Ubuntu 10.04 su VirtualBox o WMware.

Download Ubuntu 10.04:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.