Vai al contenuto

Ubuntu 10.04 Alpha 2.

Ubuntu-10-04-lucid_lynx Da un paio di giorni i laboratori Canonical hanno reso disponibile la seconda delle tre versioni alpha della distro Linux Ubuntu. Il progetto culminerà il 29 aprile con il rilascio di Ubuntu 10,04, conosciuto anche come Lucid Lynx.

Se con la prima alpha gli sviluppatori si sono concentrati sulle modifiche più generali dal punto di vista strutturale, questo secondo rilascio serve da apripista alle modifiche più tangibili per l’utente.

Gli applicativi di cui è dotato il sistema sono cambiati, ad esempio, l’editor video ora è pitivi, la selezione dei giochi è stata rivista (con l’aggiunta di gbrainy) mentre Gparted fa parte della dotazione standard. Anche se si sa che la relase finale di Ubuntu 10.04 non sarà dotata di GIMP, al momento il celebre software di fotoritocco è ancora al suo posto.

Ubuntu-10.04-Alpha-2

Sono state aggiornate anche le versioni di GNOME e KDE, quest’ultimo in particolare, vede l’esordio di KDE 4.4 RC per l’edizione Kubuntu. A parte alcune novità per le modifiche, la vera rivoluzione per l’ambiente desktop si vedrà solo con il rilascio della prossima Alpha in arrivo il mese prossimo.

Troverete le note di rilascio e i link per il download (oltre alle istruzioni per aggiornare direttamente una vecchia versione) a tutte le edizioni di Ubuntu nella pagina dedicata sul sito ufficiale. Per semplificarvi il compito, di seguito inserisco i link per il download di Ubuntu e Kubuntu 10.04. Avere tutti i dettagli e link per il download in note di questa release.

Ubuntu 10.04 Alpha 2

Kubuntu 10.04 Alpha 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.