Vai al contenuto

Arriva la beta di Adobe Flash Player 10.2, la chicca si chiama Stage Video.

Sul blog ufficiale dell’azienda, qualche ora fa Adobe ha annunciato la disponibilità della beta di Adobe Flash Player 10.2 per tutti i sistemi operativi, e introdotto le novità che interessano la nuova versione del software che noi tutti utilizziamo nel nostro browser.

La beta può essere già scaricata utilizzando i link che trovate infondo all’articolo, ma vediamo cosa c’è di nuovo in Adobe Flash Player 10.2, cominciando da Stage Video, l’introduzione più importante, e cosa è stato migliorato.

Stage Video – Si tratta di una nuova infrastruttura per la riproduzione di video che permette agli sviluppatori di sfruttare appieno l’accelerazione hardware riducendo nel contempo l’utilizzo del processore.

Supporto visuale a schermo pieno per monitor multipli – A differenza di quanto accade con l’attuale versione di Flash Player, in quest’ultima relase se visualizziamo un video a schermo pieno sul monitor secondario, potremo comunque continuare a lavorare sull’altro monitor.

Personalizzazione nativa cursori – Gli sviluppatori possono ora personalizzare il cursore del mouse. Questo premetterà di creare interfacce grafiche sempre più curate.

Supporto accelerazione hardware per Internet Explorer 9 – Flash Player 10.2 migliora le prestazioni grafica espresse nel rendering delle pagine utilizzando il nuovo browser, ancora in fase di test, di Microsoft, sfruttando al meglio l’accelerazione hardware delle schede video.

Se volete toccare con mano le novità introdotte in Adobe Flash Player 10.2, vi ricordo che si tratta di una versione beta, quindi soggetta a malfunzionamenti. Per i temerari, ecco i link per il download del plug-in.

1 commento su “Arriva la beta di Adobe Flash Player 10.2, la chicca si chiama Stage Video.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.