Vai al contenuto

Internet Explorer 9: la prima demo del prossimo browser Microsoft.

PDC 09 Al giorno 2 del Microsoft Professional Developers Conference 2009 (PDC09), il team che lavora al browser Internet Explorer, ha presentato al pubblico il primo schizzetto di quello che sarà Internet Explorer 9.

L’anteprima della primissima build di Internet Explorer 9 è stato presentata da Steven Sinofsky, presidente di Windows e Windows Live.

Ovviamente, non è ancora il momento di parlare delle prestazioni, e al massimo posso farvi vedere qualche screenshot di IE9 accompagnato dalle caratteristiche principali su cui la Microsoft punta per rilanciare il suo browser

Internet Explorer 9 Anteprima

Internet Explorer 9

Internet Explorer 9, assieme ad altre novità, utilizzerà la potenza della GPU per il rendering della grafica, questo significa che gli sviluppatori potranno sfruttare tale caratteristica usando CSS, DHTML e JavaScript per fornire una grafica ancor più avanzata.

Sembra interessante che un browser possa accedere direttamente alla scheda video del PC, ma vi ricordo che stiamo parlando di IE, quindi non sapremo se ciò sarà positivo o negativo fin quando non metteremo le mani sulla prima Beta.

Microsoft non si è sbottonata, e al momento la possibile data di arrivo è ancora da stabilire.

Se vi interessano scoprire ulteriori dettagli, Channel 9 ha pubblicato 3 video demo. Li riporto come link, in quanto nella versione embed è necessario Silverlight, mentre cosi potete visualizzarli senza problemi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.