Vai al contenuto

Cosa c’è qui?: nuova funzione di Google Maps per sapere cosa c’è di interessante nelle vicinanze.

Google Maps Cosa c'è qui Dopo i video YouTube, le webcam in diretta e la navigazione intelligente per Street View, Google  introduce una nuova funzione alle mappe che ci consente di individuare immediatamente i posti da visitare o i servizi vicini ad un determinato punto.

Per scoprire subito di cosa si tratta, raggiungete Google Maps, scegliete una città o un qualsiasi altro luogo del mondo, cliccate con il tasto destro su un punto della mappa, e selezionate la voce molto esplicita, “Cosa c’è qui ?”.

Immediatamente nella barra sulla sinistra vedrete musei, alberghi, monumenti, negozi e anche servizi pubblici presenti nelle vicinanze, più i link per informazioni aggiuntive e le coordinate geografiche.

Google Maps

Questa nuova funzione risulta essere molto utile prima di partire per le vacanze, oppure anche dopo la partenza grazie alle versioni di Google Maps per dispositivi mobile, in quanto ci può aiutare nel pianificare le nostre escursioni fornendoci anche tutte le informazioni su come arrivarci. (via)

2 commenti su “Cosa c’è qui?: nuova funzione di Google Maps per sapere cosa c’è di interessante nelle vicinanze.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.