Vai al contenuto

Caricabatteria a pedale per PC portatili, cellulari, e iPhone.

Ci sono due ragioni per le quali le macchine da cucire a pedale sono ancora così popolari in alcuni paesi poco industrializzati, in primo luogo, esse sono relativamente economiche e in secondo luogo, queste macchine funzionano senza la necessità di avere nelle vicinanze una presa di corrente elettrica.

Easy Energy ha applicato la stessa logica a un caricabatteria portatile, e creato un apparecchio a pedale che produce energia sufficiente per caricare un computer o altri dispositivi elettronici compresi telefoni cellulari e iPod.

Demo di un caricabatteria Foot Laptop

I vantaggi di un caricabatteria del genere sono una portabilità assoluta, sia del congegno stesso, grande quanto un libro, e sia del apparecchio che dovremo alimentare che in questo modo può essere utilizzato anche nella jungla e altre aree remote dove non c’è elettricità.

1016 Proprio come le macchine da cucire a cui facevo riferimento prima, si può utilizzare il caricabatteria e lavorare sul computer allo stesso momento, quindi gli smanettoni e chi lavora molto fuori porta con portatili e netbook, avrà più di un beneficio da questo dispositivo, che non solo può dare una mano all’ambiente, ma può anche far consumare qualche caloria con un po’ di sana ginnastica. L’unico problema è che attualmente Foot Laptop è disponibile solo per i distributori, ma credo che molto presto lo vedremo in qualche store on-line, o nelle grandi catene di distribuzione. [Via]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.