Vai al contenuto

Buzzzy: il primo motore di ricerca per Google Buzz.

Buzzzy_motore_di_ricerca_buzz Buzzzy è il primo motore di ricerca a supportare le ricerche negli aggiornamenti pubblicati sul nuovo social Google Buzz, e anche se di default i risultati provengono dai Buzz, il motore supporta diversi altri servizi, tra cui anche Google Reader e Tumblr, oltre che Picasa, FriendFeed, Flickr e Twitter ovviamente.

Buzzzy potrebbe avere una certa valenza nel panorama degli aggiornamenti in tempo reale, certo, questo dipende anche dal successo di Buzz, ma il fatto che al momento l’unico modo per effettuare ricerche su Buzz sia quello di accedere a Gmail (e quindi avere un account con Buzz abilitato), il servizio offre una valida alternativa per tutti gli utenti che non utilizzano Gmail o hanno disabilitato Buzz.

Nella pagina dei risultati delle ricerche, Buzzzy ha inserito una barra laterale contenente alcuni filtri per scremare i risultati. Come vi ho detto, il servizio può spulciare in diversi social network e anche nei feed RSS condivisi su Google Reader.

Buzzzy_Risultati_ricerche_buzz

Ai filtri per le fonti, si aggiunge anche un filtro temporale con il quale è possibile cercare solo gli aggiornamenti postati nelle ultime ore e quello Media per immagini e video completo di anteprima. Volendo è possibile sottoscrivere il feed RSS dei risultati per il termine cercato.

Buzzzy è un servizio ancora acerbo, per cui lo sviluppatore gradirebbe i vostri feedback per migliorarlo.

(via – cnet)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.