Vai al contenuto

Bing inizia a includere i tweet nei risultati delle ricerche.

Bing-tweet Visti gli ultimi sviluppi di tragedie, dove l’unica fonte di informazione è rappresentata da Twitter, gli aggiornamenti in tempo reale, rappresentano una fetta importante del web che ovviamente i motori di ricerca non vogliono, e non possono farsi scappare.

In passato Google fece capolino in questo settore annunciando alcune nuove caratteristiche che serviranno proprio ad integrare il microblogging nei risultati delle ricerche. Oltre ai rumor, però null’altro si è visto o sentito.

Eppure stavolta il colosso BigG sembra essersi fatto bruciare dal nuovo rivale Bing, dove ora fanno capolino anche gli ultimi tweet inviati dagli utenti.

Bing Tweet

La novità per ora è limitata a pochi utenti, ma c’è da sperare che presto ogni profilo venga indicizzato da Bing.

Questo però introduce un nuovo problema, perché se Google aveva annunciato di integrare i risultati provenienti dai microblogging in una pagina separata dai classici risultati web, nel caso di Bing viene tutto mischiato, e questo include anche gli shortURL che possono portare l’utente dovunque.

Non ci resta che aspettare e scoprire come si comporterà la Microsoft, e anche cosa farà Google che di certò non resterà a guardare, anzi aspettatevi qualche novità già nei prossimi giorni. Nel frattempo possiamo sfruttare uno dei tanti servizi di ricerca in tempo reale ad oggi già disponibili e perfettamente funzionanti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.