Vai al contenuto

Kindle for PC disponibile per il download, ma solo per gli Stati Uniti.

Kindle for PC Come previsto alcuni giorni fa, Amazon ha lanciato una versione per Windows del suo eBook reader  Kindle. Il software è disponibile per Windows XP, Vista, e 7, con una versione per Mac in arrivo.

Kindle for PC ha tutte le funzioni che ci si potrebbe aspettare da un ebook reader. Consente di regolare i caratteri, creare segnalibri e permette anche la sincronizzazione con i Kindle e altri dispositivi.

Per scaricare i libri, è necessario collegarsi ad Amazon tramite un web browser. Dopo aver selezionati il titolo, esso sarà scaricato sul PC dove potrà essere visualizzato con Kindle for PC.

La versione del software per Windows 7 include anche funzionalità multitouch, per cui con l’hardware adatto l’utente può ingrandire e rimpicciolire il testo con le dita e in futuro è prevista anche la possibilità di cambiare pagina sempre con le dita.

Tutto bellissimo, purtroppo, anche se sulla pagina del software non vi è nessun accenno, Kindle for PC è fruibile solo dagli utenti che risiedono negli Stati Uniti. Ciò potrebbe cambiare nei prossimi mesi, ed io lo spero, perché con questo programma tutti avremo un completo e funzionale ebook reader nei nostri notebook, netbook e PC.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.