Vai al contenuto

Al via il test di Facebook Lite, versione alleggerita del social, dedicata ai paesi dove la banda è limitata.

facebook.lite Alcuni utenti stanotte hanno ricevuto un messaggio da Facebook che recitava: “Sei stato selezionato come beta tester per Facebook Lite”. Molti avranno pensato subito ad un tentativo di phishing, invece il messaggio è del tutto legittimo, e invita l’utente ad accedere alla nuova pagina del social network alleggerito.

Questa nuova versione di Facebook chiamata Facebook Lite, si presenta come una versione minimale dell’interfaccia che 250 milioni di utenti conoscono, e sembra essere molto simile a Twitter e FriendFeed come concetto, mostrando un semplice muro dove i profili potranno scrivere gli aggiornamenti, o pubblicare nuove foto e video.

facebook-lite

Ma non si tratta di un clone o di un tentativo di spodestare Twitter dal trono di re del microblogging, piuttosto è solo una versione alleggerita di Facebook dedicata ai paesi dove non è ancora diffusa la banda larga, e molto probabilmente potrà essere estesa anche alla navigazione da dispositivi mobile.

Il lancio è previsto a breve, e i paesi interessati saranno India, Russia e Cina.

Facebook Lite è raggiungibile sul sito http://lite.facebook.com, ma al momento, se non si è inclusi nella lista di beta tester, si viene automaticamente reindirizzati verso la pagina classica del social.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.