Vai al contenuto

Amazon aggiunge oltre 18.000 titoli di pubblico dominio al suo Kindle Store.

Amazon Kindle Da qualche giorno, Kindle, il famoso e discusso ebook reader di Amazon, ha debuttato oltre i confini degli Stati Uniti, atterrando sul mercato di 100 paesi, tra cui anche l’Italia.

Con l’intento di promuovere il suo lettore, e allo stesso tempo contrastare la concorrenza della Sony, Amazon ad un ritmo frenetico sta aggiungendo numerosi titoli di dominio pubblico al suo archivio.

A partire da questo pomeriggio, sono più di 18.000 i titoli disponibili nell’eBook  store che possono essere scaricati gratuitamente. Per la maggior parte si tratta di opere di dominio pubblico, il che significa che non sono più protetti da copyright.

Kindle ebook store

La mossa, pensata per non perdere terreno dal rivale Sony, potrebbe rappresentare un importante incentivo per gli utenti. Tuttavia i dispositivi Sony hanno un netto vantaggio su quelli Kindle, in quanto essi possono accedere, grazie ad un programma che sincronizza gli ebook con il dispositivo, alla più vasta raccolta di opere di dominio pubblico, rappresentata da Google Books.

Mentre gli utenti Kindle possono contare su 18.000 ebook gratuiti, Google offre oltre mezzo milione di volumi per riempire gli eBook Reader della Sony, il che significa che Amazon ha ancora un forte ritardo sulla concorrenza Sony.

Purtroppo il problema di questo stupendo aggeggio per gli allergici alle lingue anglofone, sta nel fatto della scarsa disponibilità di ebook tradotti in lingue che non siano quella inglese.

Quindi anche se adesso può essere acquistato in Italia, bisognerà vedere se sarà un successo come lo è stato oltreoceano, dove per la prima volta nella storia, un ebook ( The Lost Symbol di Dan Brown) è stato venduto più volte della sua controparte in versione cartacea. (via)

Leggi anche: Google Book Downloader, scarica migliaia di ebook gratuiti in formato PDF.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.