Free Audio Editor: strumenti avanzati per editare file audio.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Free Audio Editor è quello che fa pensare il nome, cioè un programma gratuito per modificare tracce audio, compatibile con i sistemi Windows. È possibile utilizzarlo per registrare semplicemente un file audio, o aprire un file WAV, MP3, OGG, WMA e, naturalmente, tagliarlo o rimuoverne una sezione e per mescolare una traccia audio con un altra.

Free Audio Editor fornisce anche alcuni strumenti avanzati, compresi effetti come: eco, dissolvenza, e il riverbero. L’applicazione può essere d’aiuto anche per normalizzare le traccia audio, rimuovere rumori di fondo, o per modificarne la frequenza di campionatura.

10-02-2009-1103
Quello che Free Audio Editor non comprende è la possibilità di operare file multi-traccia, se è di questo che avete bisogno, allora forse è meglio utilizzare il più completo Audacity, anch’esso gratuito e disponibile oltre che per Windows, anche per Mac e Linux.

In conclusione Free Audio Editor offre alcune funzionalità avanzate e un interfaccia molto User Friendly, il che lo rende un interessante alternativa al più complesso e funzionale Audacity.

Sul sito del produttore sono presenti anche molti tutorial su come editare file audio, peccato siano solo in lingua inglese.(Via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.