Vai al contenuto

Windows 7 LogonUI Changer: cambia la schermata di logon senza modifiche al registro.

Le ultime build di Windows 7, hanno portato una piacevole novità in campo di personalizzazione del desktop. E’ ormai quasi certo che la versione finale di Windows 7 permetterà di modificare la schermata di logon, senza utilizzare un software apposito, tipo LogonStudio. Per adesso la modifica è possibile solo agendo dal registro di sistema. Ma grazie a un applicazione gratuita, rilasciata da Windows7Center.com, è possibile modificare lo sfondo della schermata di logon in un attimo.

L’applicazione si chiama Windows 7 LogonUI Changer, e permette di utilizzare come sfondo della schermata di accesso, qualsiasi immagine  presente nel proprio disco semplicemente selezionandola dalla finestra dell’applicazione.

22-03-2009 15.54

L’immagine può essere adattata in base alle risoluzioni del monitor e impostata semplicemente cliccando su Apply. La foto originale non verrà modificata, ma ne verrà creata una copia automaticamente dal programma.

22-03-2009 15.55

Windows 7 LogonUI Changer, permette anche di ritornare alle impostazioni di default.

L’applicazione necessita dei privilegi di amministratore.

Se non avete installato ancora Windows 7, e per il momento non vi interessa ancora farlo, potreste comunque dare un occhiata ai nuovi stupendi wallpaper e User accoun picture presenti nell’ultima build 7057 di Windows 7, che potrete utilizzare anche in Windows XP e Vista.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.