Vai al contenuto

Il plugin Pixlr trasforma Firefox in un editor di immagini.

25-02-2009 3.36Pixlr è un applicazione web di fotoritocco e editing immagini di cui vi ho parlato qualche mese fa, recensito assieme ad altre applicazioni di grafica web come Picnik e Fotoflexer. Il servizio gratuito rende possibile ritagliare, ridimensionare, e aggiungere effetti alle vostre immagini.

La novità e che ora, grazie al plugin per Firefox, chiamato anch’esso Pixlr, l’importazione delle immagini e l’utilizzo di Pixlr è ancora più comodo. (Via)

25-02-2009 3.32 Una volta installato il plugin, noterete una piccola icona nella barra di stato di Firefox che vi permetterà di importare nell’editor di Pixlr qualsiasi pagina web. In alternativa è possibile modificare le immagini contenute nella pagina utilizzando la voce del menu contestuale Edit image in Pixlr.

 25-02-2009 3.22 A questo punto si aprirà l’editor di Pixlr in una nuova scheda con l’immagine già importata e pronta per essere modificata con gli ottimi strumenti messi a disposizione dell’applicazione.

Se volete provare altre applicazioni web per modificare immagini, dovete assolutamente provare Sumo Paint e Phoenyx. Diversamente se volete un applicazione per il desktop, ma che non sia pesante e macchinosa, allora provate GIMP in versione portable.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.