Vai al contenuto

FoxGLove: una costola di Firefox nel cuore di Google Chrome.

157 Google Chrome potrebbe essere il browser web perfetto per le persone che trascorrono la maggior parte del loro giorno utilizzando le applicazioni Google come; Gmail, Google Calendar, o Gtalk. Purtroppo a Chrome mancano alcune caratteristiche che attirano molte persone su browser come Firefox.

Ed è questo che avrà pensato Alex l’ideatore di FoxGLove quando ha mescolato Firefox e Chrome insieme per creare un browser alternativo, e interessante.

Il browser è basato sulla versione portable di Firefox, il che significa che è possibile eseguirlo senza installazione e anche da un drive USB. A prima vista, il browser sembra molto simile a Google Chrome e questo grazie al tema ChromiFox. Il browser è stato impostato per avere un rapido accesso a Gmail, Google Reader e Google Docs, e grazie ai bookmarklets si può aprire gtalk, Google Calendar, o Google Note nella sidebar. Ma questo è solo l’inizio.

FoxGLove contiene al suo interno alcuni add-on fondamentali che prevedono miglioramenti nell’uso delle applicazioni Google. Essa sostituisce anche la barra di ricerca Firefox con Google Toolbar. E visto che le applicazioni web di Google possono essere usate anche off-line, lo sviluppatore ha reso portable anche Google Gears, strumento che rendo possibile questo.

In definitiva un browser ibrido che racchiude le funzioni utili di due browser eccellenti e versatili, e che non può mancare nella raccolta di applicazioni per drive USB.

FoxGLove, è gratuito e il download è possibile sul sito Lifehacker.

Argomenti Correlati:

Google Chrome Portable.

Dual View: dividere in due la finestra di Google Chrome.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.