Vai al contenuto

Opera Unite 10,10 Dev Build (installer e portable). Versione di Opera che integra Opera Unite.

opera_unite L’annuncio pubblicato dal team del browser web Opera, che parlava di una rivoluzione del web, è stato rinviato. Come tutti sapete, l’interessante Opera Unite, una funzione che permette di usare il browser come una sorta di server, non è stata inserita nella versione finale del browser rilasciata alcuni giorni fa.

Il team non ha abbandonato il progetto, ma solo rinviato a causa dei tempi troppo stretti per il collaudo. Ora che la versione finale di Opera 10 è stata rilasciata, gli sviluppatori possono continuare a lavorare su Opera Unite.

Opera_Unite_10,10

Ecco quindi che oggi il team ha rilasciato Opera 10,10 Dev Build, una versione del browser che integra Opera Unite, e include anche alcune correzioni apportata Opera e Opera Unite, con un miglioramento delle prestazioni che riguardano l’uso della memoria del computer.

Gli utenti che sono interessati ad utilizzare questa particolare versione di Opera, devono tenere a mente che si tratta pur sempre di una versione Beta, e quindi se il browser deve essere utilizzato in ambienti produttivi, e meglio affidarsi a Opera 10 finale.

Opera_Unite_10,10_Portable

Non per questo dovete rinunciare a provare Opera Unite, perché potete anche scaricare la versione portable di Opera Unite 10,10 Dev Build (cosi come la versione portable di Opera 10), e usarla fianco a fianco con un altro browser, senza necessità di installazione.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.