Vai al contenuto

Office 2010: disponibile il download della beta pubblica.

Microsoft Office 2010 Get It Now Ne parliamo da tempo ormai, e ora è finalmente arrivato il momento di toccare con mano voi stessi cosa c’è di buono nella nuova versione di Office 2010.

Da poche ore è disponibile la beta pubblica di Office 2010, che ora può essere scaricata, installata e attivata utilizzando il product key che vi darà l’opportunità di utilizzare la suite e i suoi strumenti gratuitamente fino al 31 ottobre 2010.

Sembra che non sia possibile scegliere la versione da provare, infatti il link di download porta direttamente a Office Professional Plus 2010, quella che praticamente comprende tutti gli strumenti.

 Applicazioni Office Professiona Plus 2010

Per poter scaricare il file e ricevere il serial di attivazione, è necessario disporre di un account Windows Live (quello di Hotmail per intenderci). Inoltre, dovremo fornire alcune informazioni, niente di particolare, nome, cognome e qualche altro dettaglio opzionale. Se non volete ricevere la newsletter della Microsoft, ricordatevi di deselezionare le due caselle in fondo alla pagina.

 Form download office 2010

Subito dopo vedrete il product key che servirà in fase di installazione e un pulsante per stamparlo. Se trovate eccessivo stampare il serial, almeno salvatelo da qualche parte.

Office Professional Plus 2010 serial key

Infondo, sempre nella stessa pagina, ci sono i pulsanti per scaricare il file di setup. I pulsanti sono due, uno per la versione a 32-bit, e l’altro per quella a 64. I menu a tendina consentono di selezionare la lingua. L’italiano non c’è, quindi credo sia l’inglese al scelta da fare a meno che non conosciate cinese, francese, tedesco, giapponese, russo o spagnolo.

Office 2010 download

Cliccando sul pulsante Download, si aprirà una nuova scheda contenente il download manager in Java necessario per scaricare il file. Il funzionamento è accertato anche con Firefox, ma se trovate problemi con Opera, Chrome, Safari, ecc…, vi conviene riprovare con Internet Explorer.

Office 2010 download manager

Ora dovete solo attendere che il file ProfessionalPlus.exe venga scaricato (684 MB), portate pazienza, in queste ore milioni di utenti hanno preso d’assalto i server Microsoft. Nel mio caso c’è voluta un oretta circa per ultimare il download di Office Professional Plus 2010.

Terminata l’installazione, aprite Word, cliccate sul menu File, selezionate la voce Help e inserite il product key per attivare anche tutti gli altri programmi inclusi nella suite.

Link: Download Office 2010 Beta

Vi ricordo che da qualche ora è disponibile anche la beta di Office Mobile 2010, e Office Web Apps, quest’ultima richiede l’installazione di Office 2010, ma se volete provarla esiste un trucco per bypassare il requisito ed usare Office Web Apps con Live SkyDrive.

8 commenti su “Office 2010: disponibile il download della beta pubblica.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.