Vai al contenuto

Cerca e scarica i torrent dal desktop con TorrentFetcher.

BitTorrent motore di ricerca TorrentFetcher è un interessante alternativa con cui cercare i file torrent direttamente dal desktop.

Il programma offre alcune caratteristiche interessanti che lo rendono un ottimo strumento per sostituire o complementare i comuni motori di ricerca che usiamo dal browser.

La ricerca può essere eseguita digitando il termine nell’apposita casella e cliccando su Search. Alcune opzioni permettono di scegliere il numero di risultati da visualizzare e la categoria (es: Games, TV Show, Software, ecc).

Assieme ai risultati vengono fornite alcune informazioni inerenti al file che vogliamo scaricare. Data, dimensione, numero di fonti complete (seed) e parziali (peer), ci aiutano a scegliere per quale torrent optare.

I torrent che abbiamo già scaricato vengono evidenziati, in questo modo possiamo cercare facilmente un diverso torrent per lo stesso file, escludendo a colpo d’occhio quelli già provati.

TorrentFetcher_cerca torrent dal desktop

Con un doppio click avviamo il download del file torrent nella cartella da noi impostata. Se utilizziamo un client BitTorrent che supporta il caricamento automatico dei torrent presenti nella cartella monitorata, possiamo fare in modo di avviare immediatamente il download del file.

Con uTorrent è sufficiente aprire la sezione Cartelle delle Impostazioni, contrassegnare l’ultima casella Carica automaticamente i .torrent da:, e indicare la cartella in cui TorrentFetcher scarica i torrent.

uTorrent monitoraggio cartella

Abilitando la casella Cancella i .torrent caricati, eviteremo di accumulare file torrent del tutto inutili se il download è già iniziato.

TorrentFetcher è una comoda alternativa alla classica ricerca di torrent sui siti web. Il programma è gratuito e può essere installato su tutti i sistemi operativi Windows.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.