Vai al contenuto

Installa o aggiorna Adobe Flash Player senza installare Adobe DLM.

flashplayer_100x100 Adobe ha appena rilasciato un aggiornamento per Flash player che corregge le solite vulnerabilità del plugin. Nulla di nuovo, e come sempre per aggiornare basta collegarsi con il sito Adobe e scaricare l’ultima versione di Flash Player.

Tuttavia, a differenza dei precedenti aggiornamenti, in questo caso il normale download, prima di aggiornare Flash Player, installerà Adobe Download Manager come plugin di Firefox per poi avviare l’installazione dell’aggiornamento automaticamente al prossimo avvio del browser.

Al termine dell’aggiornamento, il plugin Adobe DLM resterà installato in Firefox.

Ecco qui come aggiornare Flash Player senza installare Adobe DLM:

  • Aprite il sito Web Get Adobe in Firefox (o un altro browser web) e fate clic sul collegamento Accetta e installa ora (togliete la spunta se non volete scaricare McAfee Security Scan)
  • Firefox mostrerà una piccola barra nella parte superiore che informa l’utente che l’installazione di Adobe DLM è stata bloccata. Gli utenti che cliccano sul pulsante Permetti avvieranno l’installazione di Adobe DLM. Questo, non è necessario per aggiornare o installare Adobe Flash.

Aggiorna Flash Player

  • Ignorate l’avviso e individuate il collegamento "fare clic qui per avviare manualmente il download". Un click sul link avvierà il download del file di installazione.
  • Chiudete Firefox e ogni altro browser web e fate doppio clic sul file appena scaricato per installare o aggiornare Adobe Flash Player

Per evitare tutto questo, potete scaricare l’ultima versione di Adobe Flash Player da qui, oppure dal sito FileHippo. (via)

10 commenti su “Installa o aggiorna Adobe Flash Player senza installare Adobe DLM.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.