Vai al contenuto

Come modificare il percorso di installazione predefinito nel vostro sistema.

24-03-2009 4.46 Se il vostro sistema operativo Windows è installato nel drive C, quando installate una nuova applicazione, il percorso di installazione proposto di default è C: \ Program Files. Se non volete installare le nuove applicazioni nel percorso predefinito, e ad esempio le volete installare in D: \ Programmi, invece di cambiare il percorso manualmente ogni volta, si può tramite una semplice modifica al Registro di Windows, indicare il percorso, e quindi il drive che preferite.

Per modificare il percorso di installazione predefinito, basta seguire i semplici passaggi illustrati di seguito:

1. Cliccare la combinazione di tasti Win + R e digitate Regedit. Passate alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion.

 24-03-2009 4.38
2. Nel pannello di destra, cercate la voce ProgramFilesDir.
3. Fate doppio clic su di essa e cambiate il valore indicando il percorso che preferite. Ad esempio, modificate il valore C: \ Program Files in D: \ Programmi.

24-03-2009 4.41
4. Fate clic su OK per salvare l’impostazione.

 
A questo punto il percorso di installazione predefinito è stato modificato, e la prossima volta che installerete un software, l’impostazione di default sarà quella da voi indicata.

Leggi anche: Come modificare le icone di sistema.

5 commenti su “Come modificare il percorso di installazione predefinito nel vostro sistema.”

    1. il 32 bit solitamente viene visualizzato come x86..
      sotto a ProgramFilesDir che modifichi c’è: ProgramFilesDir (x86) .. quello fa riferimento ai programmi a 32 bit. modifica anche quello e sei apposto 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.