Vai al contenuto

Con Foobar integri la casella di ricerca nella Omnibar di Firefox.

HTTP Vista per la prima volta in Google Chrome, la Omnibar è stata via via implementata anche in altri browser web che hanno colto al volo la possibilità di integrare la barra delle ricerche in quella degli indirizzi.

Anche se funzionale, la Omnibar non offre le medesime funzioni di una classica barra delle ricerche. Ad esempio, non è possibile selezionare di volta in volta quale motore di ricerca utilizzare, ecco perché l’estensione per Firefox Foobar potrebbe essere un ottima idea.

Con Foobar installato avete la possibilità di rimuovere definitivamente la casella di ricerca predefinita dalla finestra di Firefox, senza rinunciare a tutti i motori di ricerca che avete aggiunto.

Foobar_Omnibar_Firefox

L’add-on aggiunge una favicon alla barra degli indirizzi da dove sarà possibile selezionare il motore di ricerca da utilizzare.

Le opzioni di Foobar permettono di indicare quanti suggerimenti visualizzare, se includere in questi anche le precedenti ricerche o i segnalibri e se aprire i risultati della ricerca nella stessa o in una nuova scheda.

Opzioni_Foobar

Foobar sarebbe un ottima estensione soprattutto per Chrome, dove come saprete la casella di ricerca non è integrata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.