Vai al contenuto

Gdòw: Gmail notifier senza installazione.

Se non volete installare un client di posta solamente per gestire la vostra casella Gmail, e non volete neanche lasciare aperto tutto il tempo il browser, ma volete comunque essere avvistai quando vi arriva un nuovo messaggio, allora Gdów è quello che fa al caso vostro.

Gdów (gHacks)è un applicazione leggera e portable che si gestisce tranquillamente dalla barra di sistema di Windows. Controlla a intervalli regolari e prestabiliti la casella Gmail e notifica l’utente quando sono arrivati nuovi messaggi. L’icona visualizza il numero di messaggi da leggere e inoltre consente di vedere le anteprime dei messaggi.

 14-02-2009-1187

Gdòw dev’essere configurato prima di poterlo utilizzare. Tra le impostazioni necessarie ci sono ovviamente il nome utente e la password di Gmail. Si può configurare anche il tipo di informazioni che vengono visualizzate nell’anteprima (oggetto, sintesi, nome del mittente e indirizzo), e il modo in cui essa viene visualizzata (messagebox, popup, box trasparente).

14-02-2009-1186

Può essere impostato l’intervallo tra un controllo e l’altro e si può scegliere di eseguire un segnale acustico all’arrivo di un nuovo messaggio. Altre impostazioni permettono di scegliere il browser per aprire Gmail, il colore e il font dei caratteri, e la grandezza del box di anteprima.

Gdów utilizza circa 12 megabyte di memoria durante l’esecuzione e può essere eseguito sulla maggior parte dei sistemi operativi Windows tra cui Windows XP e Windows Vista.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.