Vai al contenuto

embedr: ottimo strumento per creare video playlist.

Con il supporto per YouTube, MySpace, Vimeo e blip.tv, embedr è un ottimo modo per creare e visualizzare un elenco di video su qualsiasi pagina web.

Utilizzare lo strumento non richiede una registrazione, ma se lo facciamo abbiamo la possibilità di modificare le playlist create.

07-02-2009-1082

Il processo di creazione della playlist, lo si fa inserendo gli indirizzi web dei video che vogliamo aggiungere, è inserendo un titolo e una descrizione, in pochi secondi avremo modo di passare alla pagina successiva che permette di personalizzare il colore e l’aspetto del player, oltre che stabilire se i video dovranno partire automaticamente. Fatto questo dovremo solo copiare il codice necessario per l’inclusione nel sito web.

07-02-2009-1081

Oltre al modo suddetto, per creare una playlist si può ricorrere anche all’utilizzo dei tag, che permetterà di visualizzare fino a 50 video casuali. Scegliendo l’opzione Smart Playlist, embedr fornisce un modo per inserire i video partendo da un utente o un canale preferito, e anche di inserire una categoria, un paese e di ordinare i video in base a diversi parametri.

Ecco il risultato:

Molto utile per risparmiare tempo, e fornire ai lettori una visualizzazione professionale e costante, dato che se si sceglie di inserire i video tramite una parola chiave, essi verranno automaticamente aggiornati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.