Vai al contenuto

Bywifi: scarica e converte i video da tantissimi portali, e in più favorisce anche il tempo di caricamento del buffer.

07-02-2009-1087 Bywifi Video Streaming Downloader è un programma per Windows che può accelerare, scaricare e convertire i flussi video web. Si integra perfettamente in Internet Explorer o Firefox e supporta diversi portali come Youtube, Dailymotion, Metacafè, e tantissimi altri. L’applicazione resta silenziosamente nella system tray, fino a quando il vostro browser carica un sito web che contiene un video incorporato. A quel punto il programma lancerà automaticamente un menu in sovrapposizione al player video. Il programma in questa fase dovrebbe anche favorire la velocità di caricamento del buffer del filmato, ed evitare pause durante la riproduzione.

07-02-2009-1085

Il menu comprende anche la funzione di download, che aprirà una finestra che contiene il nome e il link per scaricare il video. In alternativa è possibile anche convertire i video automaticamente in un altro formato.

07-02-2009-1086

Non è chiaro come in realtà l’applicazione sia in grado di accelerare il flusso video. Nel test che ho potuto fare il video è sembrato che si caricasse un tantino più rapidamente, ma ciò potrebbe dipendere anche dal fatto che oggi è sabato, e di solito la connessione  e la linea è meno intasata di altri giorni feriali.

Bywiwi resta comunque un ottimo programma per scaricare i video da un notevole numero di portali, e all’occorrenza di convertirli in un formato più adatto al vostro dispositivo.

Se provate Bywiwi e notate un evidente calo dei tempi di caricamento di un video, sarebbe bello se pubblicaste un commento con le vostre impressioni.(Via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.