Vai al contenuto

Un comodo servizio web per creare e condividere appunti, utile anche per condividere la clipboard tra due PC.

102

Tante volte si può avere l’esigenza di copiare e incollare del testo tra due computer, oppure quello di dover spostare degli appunti o qualche piccolo file, ad esempio, dal computer dell’ufficio a quello di casa. E vero che esistono per questo dei comodissimi drive flash USB, ma può capitare di non avercelo con noi.

Cl1p.net è un utilissimo servizio web che permette di effettuare Copia & Incolla tra più computer in tre semplicissimi passi:

1)Nel browser bisogna inserire un url che comincia con http://cl1p.net, come ad esempio: http://cl1p.net/prova

2)Come si può ben vedere dallo screenshot, quello che ci si presenta davanti è una pagina vuota, dove possiamo incollare quello che vogliamo, un semplice file di testo, un testo con formattazione avanzata, e anche un file che abbia le dimensioni massime di 30Mb.

3)Adesso sull’ altro computer aprite il browser, e indicate con lo stesso Url scelto in precedenza, dove troveremo tutto quello che abbiamo inserito in fase di scrittura.

Il servizio è gratuito, e non necessita di registrazione, è disponibile anche un bookmark da inserire nei preferiti e avere un rapido accesso alla vostra clipboard on-line. Gli Url creati restano attivi per 7 giorni, periodo espandibile se creiamo un account gratuito al servizio.
E inoltre possibile assegnare una password ai documenti che creiamo, in modo da limitarne l’accesso e scaricare un client che permette di creare note direttamente dal desktop.

Argomenti Correlati:

Aprire un documento web direttamente in Google Docs.

Come tradurre un file PDF o Word.

Acrobat 9 e Buzzword.

Zoho: nuove funzioni per editare i tuoi documenti online.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.