Vai al contenuto

xNeat: clipboard manager leggero e gradevole.

xNeat è il secondo programma che vi propongo in soli dua giorni, per ottenere di più dalla Clipboard di Windows che gestisce la funzione Copia e Incolla. Clipomatic, l’applicazione recensita appena ieri, è un efficiente software che fà un ottimo lavoro, ma rimasto bloccato nel secolo scorso dal punto di vista dell’aspetto, il che non dovrebbe essere un problema per un gestore di appunti, perché l’interfaccia non ha nulla a che vedere col modo in cui il copia e incolla viene gestito. Se però vi piace vedere qualcosa di più gradevole sul vostro desktop, senza rinuciare all’efficienza, allora xNeat è quello che fà per voi.

xNeat viene fornito con un interfaccia più moderna e accurata, i tasti hanno i bordi arrotondati, come si può ben notare dallo screenshot sopra, ma fondamentalmente fornisce le stesse funzionalità di Clipomatic, e cioè memorizzare voci aggiuntive negli appunti, non dovendoci limitare al sola ed unico elemento, che invece è possibile copiare con la sola clipboard di Windows. Il valore di default, come per Clipomatic,è dieci, ma questo valore può essere cambiato nelle opzioni disponibili nell’interfaccia principale.

Le funzionalità della Clipboard presenti in origine rimangono invariate, ciò significa che gli utenti possono ancora copiare e incollare un oggetto con le solito scorciatoie CTRL + C e CTRL + V. Le altre voci aggiunte negli appunti possono essere aperti con Ctrl + Maiusc V, che aprirà un piccolo menù che vi permette di visualizzare le ultime voci salvate negli appunti.

L’utente può utilizzare i tasti freccia e INVIO o il mouse per selezionare e incollare gli appunti salvati, nel programma che stiamo utilizzando (Word, browser, email, ecc..).
E ‘piuttosto sorprendente che questo Manager per gli appunti utilizzi solo 1,5 megabyte di RAM quando l’interfaccia è aperta, e soli 300 Kilobyte quando viene ridotto a icona nella barra delle applicazioni.

xNeat è gratuito e gira sia su XP che su Vista.

Via-gHacks.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.