YouTube potrebbe essere il nostro prossimo video noleggio.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

film_in_affitto_su_youtube (2) Da tempo ormai si vocifera che Google stia lavorando per distribuire film su YouTube. Queste indiscrezioni sono iniziate l’anno scorso, quando si parlava delle prime trattative, mentre più di recente circola voce che la Sony possa essere scelta per distribuire le pellicole.

Solo voci si, ma a prova di ciò ci sono tantissime novità che sono già visibili in YouTube partendo dal player più grande, alla versione di YouTube dedicato alle TV, oltre a vari pulsanti per la visualizzazione dei video in una finestra separata.

youtube_player 

Ora ci sono maggiori dettagli, e le ultime dicono che YouTube offrirà pellicole a noleggio e che Google sia già in trattativa con Sony, Warner e Lionsgate per includere i titoli dei loro cataloghi nel portale video numero uno al mondo. Addirittura si conoscono anche i prezzi, con film affittati per $ 4, anche se alcuni titoli potrebbero essere offerti gratuitamente grazie alla pubblicità.

Si parla addirittura, che nei prossimi giorni potrebbero iniziare i test a cui prenderanno parte alcuni dipendenti Google per circa tre mesi.

Niente è ancora stato ufficializzato, ma credo che prima o poi, anche se con modalità diverse, lo scenario sarà quello descritto. Finalmente Google riuscirà a monetizzare YouTube, e noi avremo la possibilità di gustarci un film molto comodamente e senza spendere tanto.

Rispondi