YouTube apre le porte a Madonna e i Metallica, oltre alle serie TV Dexter e Californication.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

youtube-logo Dopo alcune controversie e altri problemi vari legati al tema dei diritti d’autore, Google espande l’offerta di contenuti video su YouTube, accogliendo alcuni nomi importanti del panorama musicale e televisivo.

Per la gioia dei milioni di fan in tutto il mondo, artisti come i Metallica e la mitica Madonna, torneranno ad essere disponibili su YouTube. Come riferito dalla Associated Press, alla fine la Warner è riuscita a raggiungere un accordo con Google, che spartirà i profitti generati dalle visualizzazioni dei video e dai Click to buy, quei banner che compaiono nel player con cui gli utenti possono acquistare il brano.

Inoltre, sull’account Twitter di YouTube è apparso un aggiornamento in cui viene annunciato l’esordio di Californication e Dexter, due famose serie televisive che ora possono essere visualizzate sul sito, in un primo momento, solo negli Stati Uniti.

Se l’iniziativa avrà successo, in futuro potrebbe diffondersi in tutti i paesi del mondo. Le serie televisive si vanno cosi ad aggiungere alle precedenti indiscrezioni che parlavano di un servizio per il noleggio dei film su YouTube a prezzi molto vantaggiosi.

Incrociamo le dita.

2 Comments

  1. […] se YouTube ci permette di ascoltare ore ed ore di buona musica, a volte, per via del copyright e delle restrizioni imposte dalle case discografiche, può essere difficile trovare brani […]

  2. […] è stato lanciato, la quantità di clip musicali disponibile è già notevole. Vevo nasce dagli accordi stretti da Google con alcune delle più importanti case discografiche, il che consente agli utenti di godere dei […]

Rispondi