YouTube Downloader: scarica e converte i video YouTube.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

YouTube offre una quantità impressionante di video, costantemente in aggiornamento, visto che ogni giorno gli utenti caricano centinai di nuovi filmati. Non solo video casalinghi, e di breve durata, da tempo infatti sul mega portale di video sharing, sono presenti anche contenuti caricati dalla RAI, io ad esempio mi sono visto tutta la seria dell’Ispettore Coliandro, e Tutti pazzi per amore, direttamente su You tube. Questi filmati superano l’ora e mezzo, e sono di ottima qualità, e anche se il player di Youtube è ora in formato HD, guardarlo su un altro dispositivo è di sicuro più comodo.

Per poter esportare questi video, e gustarceli in altri modi e situazioni, il modo migliore è quello di scaricarli sul disco del computer, e guardarli non solo sul monitor, ma anche in un player portatile, e perché no, anche sul televisore nel salotto.

Il mio programma preferito per scaricare video da Youtube è xVideoServiceThief, ma oggi ho provato una nuova applicazione e sono rimasto molto soddisfatto dalle performance.

18-02-2009-1234

YouTube Downloader è un applicazione portable e gratuita, che può essere avviata anche da un drive USB. Non solo scarica il video, ma lo converte anche in un diverso formato.

Youtube Downloader è semplicissima da utilizzare, basta avviarla, incollare il link del video da scaricare, scegliere la cartella di destinazione, e impostare il formato che preferiamo.

 

2 Comments

  1. […] la lettura con la fonte di questo articolo:  YouTube Downloader: scarica e converte i video YouTube. | TuttoVolume Articoli correlati: TuttoVolume: YouTube Downloader: scarica e converte i video […]

  2. […] formato Flash Video, è il codec più utilizzato per diffondere i video su Internet su siti come YouTube, Google Video, Yahoo! Video, MetaCafe e molti altri […]

Rispondi