Youtube aggiunge traduzione automatica dei sottotitoli e commenti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


YouTube nel mese di agosto di quest’anno, ha implementato la possibilità di aggiungere didascalie e commenti ai video. Ora il famoso sito di video sharing ci sorprende con una nuova e utilissima feature, la capacità di tradurre automaticamente le annotazioni e i sottotitoli inseriti nei filmati.

Per avere la traduzione nella tua lingua è necessario spostare il cursore del mouse sulla freccia in basso a destra (come si vede nell screenshot) di conseguenza apparirà tra le altre opzioni l’icona CC, che da appunto la possibilità di tradurre i commenti in un vasta scelta di lingue.

Ma per capire meglio la funzione, vi invito a cliccare play nel video di seguito, tratto dall’appuntamento settimanale di Marco Travaglio e la sua seguitissima rubrica Passaparola.

Sul canale Youtube blog, troverete altri dettagli.

Argomenti Correlati:

Inserisci un link in un video Youtube, ma che punta ad un sito esterno.

Mloovi: servizio web per tradurre un feed in 24 lingue.

One Comment

  1. […] mese di novembre scorso, Google annunciò una nuova funzione per YouTube in grado di generare didascalie automatiche e tradurle in varie lingue. Tutto questo sarebbe avvenuto grazie agli avanzati algoritmi di riconoscimento vocale che […]

Rispondi