Youtube aggiunge l’alta qualità anche per gli embedded video.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

950 Sono già passati un paio di mesi da quando YouTube permette allo spettatore di scegliere se guardare i video disponibili in “alta qualità”. I video in alta qualità non sono esattamente ad alta definizione, ma solo codificati con un bit rate più elevato rispetto al tipico video YouTube. Ciò significa che il video sarà probabilmente più nitido e pulito.

Fino a poco tempo fa, i video in alta qualità potevano essere visti solo visitando YouTube o in un sito dove veniva applicata qualche piccola modifica al codice per far si che i video fossero riprodotti in alta qualità.

Visto che sono tanti i video che vengono visti ogni giorno al di fuori del mega portale di condivisione video più famoso del mondo, ora YouTube ha aggiunto una nuova funzione al suo video player incorporato, che consente di passare tra normale e alta qualità ovunque vi capiti di trovare un video.

949
Tutto quello che si deve fare è cliccare play per avviare la riproduzione del filmato, e successivamente cliccare sull’ultima icona in basso a destra della finestra di riproduzione. Noterete una casella con la sigla HQ.

Se è grigio, significa che il video che state vedendo non è disponibile in alta qualità. Ma se è nero, significa che è possibile fare clic per vedere la versione in alta qualità.

Il video Street Fighter Youtube ne è un esempio.

2 Comments

  1. […] erano solo voci, ma ora sembra proprio che il momento per Youtube di cominciare a distribuire non più solo contenuti creati dagli utenti, sia arrivato. Un paio di […]

  2. […] maggiormente interessante, riguarda il collegamento dei video in HD. Fino ad ora per linkare un video nel formato 720p, avevamo bisogno di eseguire un hack non ufficiale, ora invece è possibile farlo aggiungendo […]

Rispondi