Youtube aggiunge bolle di testo e annotazioni ai video

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Grossa novità per il famoso servizio Youtube.Ora il servizio di condivisione video,consente di aggiungere annotazioni.Che cosa significa?
Fondamentalmente,è possibile aggiungere del testo a tutti i video che carichi.

È possibile utilizzare tre diversi formati,bolle di testo(tipo i fumetti),note e spotlight.Si può vedere un esempio delle bolle di testo nell’immagine sopra.Una nota è praticamente la stessa cosa,ma senza la freccia che punta verso la bocca.Lo spotlight,invece ti consente di disegnare una casella sugli elemento del video,quando un utente passa il mouse sopra tale elemento,apparirà il testo in stile pop-up.

Le annotazioni sono facili da personalizzare.È possibile modificare la dimensione,la posizione sullo schermo,e la posizione nel video.È anche possibile regolare la durata che avrà il testo sullo schermo.

Via-Downloadsquad.

One Comment

  1. […] circa 10 mesi YouTube ha aggiunto la possibilità di aggiungere didascalie, annotazioni e sottotitoli ai filmati. La funzione può essere molto utile per inserire elementi di supporto per gli spettatori. […]

Rispondi