Il video YouTube che diventa un sintetizzatore virtuale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Sintetizzatore-virtuale Solo qualche settimana fa il video Play The Piano fece il giro dei blog, ed ora arriva un nuovo video interattivo creato utilizzando esclusivamente le annotazioni per i filmati YouTube.

Interactive Keyboard è ancor più straordinario di quello precedente, perché se prima si trattava di una semplice tastiera, in questo caso siamo al cospetto di un vero sintetizzatore, che seppur rudimentale, permette comunque di suonare ben tre strumenti su di un unico filmato.

Per provarlo, cliccate su Play, attendete il caricamento completo del buffer, selezionate uno dei tre strumenti, Synth, Piano o Drums, e quindi iniziate a suonare pigiando i tasti della tastiera virtuale.

Se vi interessa provare altri esperimenti simili, date un occhiata ai giochi Street Fighter e A Car’s Life, oppure al sito web completamente navigabile realizzato usando esclusivamente un video YouTube con annotazioni.

4 Comments

  1. jenny ha detto:

    Leggevo proprio poco fa sul libro YouTube di Jean Burgess e Joshua Green (http://bit.ly/4VLgDb) che “in molti dei video più popolari tra quelli creati dagli utenti c’è un notevole interesse per il video in quanto tecnologia, e una dimostrazione di tecnica più che di arte” e questo mi sembra un ottimo esempio di questa tendenza. Complimenti all’ideatore.

    1. TuttoVolume ha detto:

      Se ti ha impressionato il video, guardati anche questo: http://www.tuttovolume.net/youtube/sito-web-creato-su-youtube/
      Fantastico!!!

      P.S. Grazie per il libro e il link. Ho scaricato l’introduzione, cosi semmai dopo mi prendo il libro completo.

  2. […] non mancano di sicuro pulsanti, icone e badge per promuovere il proprio canale YouTube su un blog o un sito web e invitare gli utenti ad iscriversi, ma semmai ce ne fosse bisogno, ora il […]

  3. […] non mancano di sicuro pulsanti, icone e badge per promuovere il proprio canale YouTube su un blog o un sito web e invitare gli utenti ad iscriversi, ma semmai ce ne fosse bisogno, ora […]

Rispondi