Vai al contenuto

TubeChop: taglia i video YouTube, e inserisci nel blog o condividi solo la sezione che ti interessa.

01-05-2009 3.38 In passato abbiamo visto come sia possibile utilizzando il servizio Youtubetime, creare collegamenti ai video YouTube, che puntassero a una specifica porzione del filmato. In questo modo è possibile condividere il link di un video, e chi lo visiterà vedrà il filmato partendo dal minuto e secondo specificato da noi.

Questo metodo va benissimo per le mail, o i messaggi inviati in chat e Twitter, ma se abbiamo bisogno di incollare nel nostro blog lo spezzone di un video, dobbiamo ricorrere a TubeChop.

TubeChop è un applicazione web che ci permette di cercare un video YouTube, e poi tagliare ed esportare solo una determinata sezione del filmato.

Il suo funzionamento è semplicissimo. Inseriamo il termine del video da cercare, clicchiamo sul pulsante Chop it del filmato che vogliamo tagliare, e trasciniamo i bordi della timeline corrispondenti all’inizio e alla fine del filmato (o digitiamo il tempo di avvio e di fine), in modo da tagliarne solo la parte che ci interessa.

Quando saremo soddisfatti del risultato, cliccando sul pulsante Chop it verremo diretti nella pagina dove si potrà prelevare il codice embed da incollare nel nostro blog, oppure condividere la sezione del video usando i comuni servizi di condivisione come Facebook, MySpace, Twitter ecc…

Ecco il video tagliato per il test:

TubeChop è un applicazione gratuita che non richiede nemmeno la registrazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.