Video YouTube trasformato in un pianoforte virtuale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Play-the-piano-on-youtube I ragazzi di KOKOKAKA hanno realizzato qualcosa di veramente brillante utilizzando esclusivamente le annotazioni su un video YouTube.

Il video di seguito, anche se può sembrare un comune video YouTube, è in effetti una tastiera che si può suonare pigiando il relativo tasto.

Per provare come funziona, cliccate su Play, attendete un paio di secondi il caricamento del buffer, quindi spostatevi con il cursore sui tasti e suonateli cliccando con il tasto sinistro del mouse.

Il tutto è stato realizzato usando le annotazioni ancorate ai secondi di riproduzione per quella determinata nota.

In passato abbiamo visto altri video del genere (Street Fighter e A Car’s Life) , che anche se più sofisticati, non offrono la stessa interazione possibile con questo Play the piano.

Complimenti!!!

Se volete provare qualcosa di altrettanto incredibile, date un occhiata ad un sito web completamente navigabile creato utilizzando un video YouTube.

One Comment

  1. […] qualche settimana fa il video Play The Piano fece il giro dei blog, ed ora arriva un nuovo video interattivo creato utilizzando esclusivamente […]

Rispondi