Silentube: guarda i video YouTube senza distrazioni.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Tra video correlati, pubblicità e commenti, quando guardiamo un video su YouTube, siamo distratti da tutti questi elementi in eccesso, e non riusciamo a concentrarci sul filmato, con il risultato che passiamo da un video all’altro, senza vederne mai uno per intero.

Su alcuni video è presente il pulsante Abbassa le luci, che oscura tutta la pagina, mettendo in evidenza solo la finestra del player. Questa funzione è eccellente, soprattutto perché su YouTube ora si trovano anche film interi, trailer o comunque video che durano più di mezz’ora. Purtroppo però Abbassa le luci, non è ancora presente su tutti i video.

Ecco che in questi casi possiamo avvalerci di Silentube, un servizio che ci permette di vedere i video YouTube senza distrazioni, eliminando tutto l’inquinamento visivo esistente intorno al player.

Silentube è facilissimo da usare, basta trascinare il bookmarklet nella barra dei preferiti, e usarlo direttamente dalla pagina YouTube quando non vogliamo distrazioni.

silentube

Il bookmarklet eliminerà tutto quanto, lasciando in evidenza il video, e i link per la condivisione su Twitter, Facebook o Digg, da usare solo alla fine del filmato, perché se no saremo punto e daccapo.

Rispondi