Vai al contenuto

Scarica i video YouTube, anche in Full HD, da ogni browser web.

Download_video_YouTube Anche se esistono diversi programmi appositamente realizzati, il metodo più pratico per scaricare i video da YouTube è quello di farlo direttamente dal browser web. Tuttavia, non tutti i browser web dispongono di estensioni in grado di strappare un filmato dai server di YouTube, e a dire la verità a parte Firefox che offre decine di add-on per lo scopo, solo Chrome può essere un alternativa.

Qualunque browser abbiate scelto per navigare, grazie ad un bookmarklet, che poi non è altro che un segnalibro da aggiungere alla barra dei preferiti, sarà possibile scaricare i video da YouTube, anche in alta definizione, senza tanti patemi.

L’installazione del bookmarklet è semplicissima, basta soltanto trascinare il link di seguito nella barra dei segnalibri (o preferiti che dir si voglia), oppure cliccare sul link con il tasto destro per poi scegliere “Aggiungi link nei segnalibri”.

Download YouTube Video

Prelevato il boomarklet, raggiungete la pagina del video che volete scaricare dal sito YouTube, e cliccateci su. Nella barra laterale vedrete comparire i link per il download del video. Se disponibile il download verrà proposto anche nelle risoluzioni HD 720p e HD 1080p.

Scarica_Video_YouTube_HD

Stento a credere che ci sia qualcosa di più semplice per scaricare i video da YouTube in ogni browser, ma se conoscete altri metodi, condivideteli con noi nei commenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.