Player per incorporare nelle pagine Web solo l’audio dei video YouTube

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Player_audio_video_youtubeIl codice embed dei video YouTube rende semplicissimo inserire i filmati su qualunque pagina Web. E se, invece, volessimo condividere solo la parte audio del video?

Con il codice realizzato dal mitico Labnol, il player YouTube che incorporeremo nelle pagine Web si trasformerà in un player audio pronto per riprodurre i brani che accompagnano le migliaia di clip presenti sul famoso portale.

Ecco il risultato:

Il codice in questione lo trovate di seguito:

<div style="position: relative; width: 267px; height: 25px; overflow: hidden;">
<div style="position: absolute; top: -276px; left: -5px;"><iframe src="https://www.youtube.com/embed/YouTubeID?rel=0" width="300" height="300"></iframe></div>
</div>

Sostituite la stringa YouTubeID con l’ID del video da allegare al player, ovvero la parte finale della URL (es: https://www.youtube.com/watch?v=9I9Ar6upx34), e trasformerete il player video in un perfetto e pratico player audio.

Poiché si tratta di un codice iFrame, il player garantisce compatibilità sia con i browser  Flash (PC) che con quelli HTML5 (smatphone e tablet).

Rispondi