Avete scaricato un video da YouTube e non sapete come guardarlo? Provate FLV Player.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

FLV-160 Con l’esplosione di portali video come YouTube o Vimeo che offrono migliaia e migliaia di contenuti, si sono diffusi anche servizi, add-on e programmi con cui scaricare e archiviare sul disco rigido i video per poterli poi visualizzare quando si desidera.

Tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi, i file video scaricati sono nel formato FLV, diffuso per i player web, un po’ meno per i comuni player multimediali installati sul computer che spesso non supportano il formato o lo riproducono solo dopo aver installato un codec.

Per fortuna che per poter vedere i video FLV tranquillamente sul nostro desktop, esistono applicazioni come FLV Player.

FLV Player

Come suggerisce il nome, il programma ci permette di riprodurre questo tipo di file .FLV senza dover scaricare codec aggiuntivi e senza dover prima convertire il video in un altro formato. Inoltre, il player supporta anche lo streaming dal web.

FLV Player pesa solo 2,12 MB ed è una applicazione gratuita compatibile anche con Windows 7.

Se invece volete puntare su qualcosa di più completo, che supporta ogni genere di file video, anche HD, e che oltre a FLV riproduce anche file SWF, vi consiglio Gom Player, un programma eccezionale che utilizzo da sempre, e che credo venga sottovalutato.

In alternativa, potete riprodurre i file FLV anche con Windows Media Player semplicemente installando PlayFLV.

3 Comments

  1. Enrico ha detto:

    Ma perchè andare a cercare programmini del cavolo? Non basta installare un bel k-lite mega codec pack e poi guardare TUTTI i formati video (quindi compreso .flv) su WMP o sull’ottimo VLC? Se si dovesse installare un programma per ogni formato su un pc ce ne sarebbero mille!!! Uno per i .mkv, uno per i ,flv, uno per gli .asf, uno per i .rm e via dicendo… è un pessima idea, molto meglio installare i codec e avere due soli lettori 😀

    1. TuttoVolume ha detto:

      Enrico non sono d’accordo con te, i pacchetti di codec causano più problemi che altro, e poi ho fornito anche due alternative, un programma come Gom Player che riproduce anche i file SWF (VLC non lo fa, e si contano sulla mano quelli che possono), e un codec per riprodurli con WMP.

  2. […] Joiner è una pratica applicazione portable con cui è possibile fondere in un solo video più filmati in formato FLV, lo stesso usato dalla maggioranza dei portali video come […]

Rispondi