MySpeed: accelera o rallenta la riproduzione dei video Youtube.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Se non volete perdere tempo a guardare conferenze e presentazioni su YouTube, e volete la possibilità di visualizzare (o di passare) il filmato a velocità doppia, o se ti piacerebbe vederlo al rallentatore, ciò che ti serve è MySpeed.

È sufficiente scaricare e installare questo plugin e il controller di MySpeed apparirà sul sito dove stai visualizzando il video. Il supporto è garantito non solo per i filmati caricati su Youtube, ma anche su tutti gli altri portali di video sharing, web TV e siti web che pubblicano video, l’importante e che il sito usi il flash player.


Il creatore di MySpeed, Enounce, prevede anche strumenti per accelerare e rallentare i video di RealPlayer e Windows Media, se si preferisce, e garantisce che con MySpeed la velocità di caricamento del filmato è molto superiore, addirittura del 50%, fattore su cui non posso pronunciarmi visto che esso dipenda da diversi fattori (velocità della linea ADSL, browser utilizzato, congestione del server, ecc…).


Personalmente trovo utile questa piccola applicazione, quando si ha bisogno di trascrivere il testo da un video, che di solito eseguo scaricando prima il video da internet, e poi riproducendolo in locale con un normale player che mi consente di rallentare la riproduzione.

MySpeed è un software ancora in fase beta ma gratuito, disponibile solo per Windows.

One Comment

  1. […] inserendo il termine di ricerca nel campo apposito, oppure inserire direttamente l’URL del video YouTube. Individuato il video, non ci resta che cliccare sul pulsante Download, che visualizzerà i 3 […]

Rispondi