Muziic: lo stile Winamp e il database di YouTube per ascoltare migliaia di brani sul desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

27-03-2009 1.51 Muziic Player è un lettore multimediale che porta milioni di canzoni sul tuo desktop gratis, combinando l’interfaccia di Winamp, con l’immenso database di YouTube.

Per utilizzare Muziic Player, è sufficiente digitare nella barra del lettore il nome della canzone o di un artista che desiderate ascoltare, e vi saranno restituiti i risultati rilevanti provenienti dal portale YouTube, a questo punto basta un clic per avviare lo streaming e ascoltare i brani selezionati.

Anche se si concentra sull’ascolto della musica, Muziic consente di riprodurre anche i video YouTube in una piccola finestra inclusa nel player, che volendo può essere ingrandita e spostata al centro dell’interfaccia. Se non volete avere il desktop occupato dal programma, è sufficiente cliccare sul pulsante in alto a sinistra (quello accanto alla scritta Muziic) per far assumere a Muziic le dimensioni di un gadget che presenta i solo i comandi necessari alla ricerca e riproduzione dei brani.

Non si tratta solo di un riproduttore, Muziic è anche una community che crea decine di playlist e canali da inserire nel player e ascoltare. Ad esempio è possibile importare playlist contenenti tutti i brani di un determinato album, cosi da poterli ascoltare proprio come se stessimo riproducendo un CD.

I canali contengono invece grandi quantità di brani, sono sfogliabili per categoria dal sito, e come per le playlist possono essere importati in Muziic.

Anche noi siamo in grado di creare playlist o di caricare file MP3 in un canale direttamente dal programma che fa anche da convertitore. E’ sufficiente infatti trascinare i file MP3 nella finestra del programma per convertirli in FLV, e successivamente potremo anche inserire una copertina, sempre trascinando il file JPG, PNG o BMP.

Per Muziic sono disponibili anche varie skin, tutte semplicissime da importare e tutte gratuite.

Una volta installato Muziic, avrete a disposizione una collezione di musica infinita e gratuita.

Alternativa: Minitube, crea il tuo canale musicale personalizzato.

One Comment

  1. Layla ha detto:

    è una meraviglia. Appena provato, finalmente non devo tenere aperte mille finestre di firefox per ascoltare un paio di brani… grazie 🙂

Rispondi