MP32Tube: carica MP3 su YouTube.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

MP32Tube_beta Sicuramente tutti saprete che YouTube è fatto per i video, non per i file audio, ma indubbiamente il mega portale può essere una vetrina eccellente per mostrare ad un grande pubblico la vostra ultima composizione, o un mix creato con la console.

Se avete mai provato a caricare un file MP3 vedrete che un messaggio vi dirà che il formato non è accettato.

Una possibilità è quella di creare un video con un fermo immagine e usare il file MP3 come sottofondo. In questo modo sarà possibile inserirlo su YouTube senza problemi (se il risultato è un formato video compatibile, ovviamente).

MP32Tube è un applicazione web che ci aiuta a realizzare questo processo.

Dovremo solo specificare l’immagine che si desidera utilizzare e il file MP3 che vogliamo condividere caricandoli entrambi dal nostro computer.

MP32Tube

L’applicazione si occuperà di creare il video e al termine sarà possibile caricarlo su YouTube. Per questo abbiamo due opzioni, se non abbiamo un account su YouTube, possiamo utilizzare quello di MP32Tube, se invece siamo registrati, abbiamo la possibilità di caricare il video direttamente nel nostro account dove dovremo prima autenticarci cliccando sull’apposito link..

MP32Tube non necessità di registrazione.

Voglio ricordarvi che non è possibile caricare MP3 protetti da diritto d’autore, se lo fate, YouTube rimuoverà il sottofondo musicale, riproducendo solo il filmato.

5 Comments

  1. Maria94 ha detto:

    ciao:)

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ciao Maria 😉

  2. Luca ha detto:

    Ciao, ma il bitrate del file mp3 che si desidera cariare su youtube, quale deve essere? 128 kb?320 kb? Grazie

    1. TuttoVolume ha detto:

      128 sono più che sufficienti

  3. sdrugaz ha detto:

    A me da errore http// poi il titolo del pezzo….perchè?

Rispondi