Tanti auguri YouTube: i momenti salienti del famoso portale riassunti in 3 video.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Compleanno_YouTube 5 anni fa, Steve Chen, Chad Hurley e Jawed Karim, 3 ragazzi che lavoravano per PayPal, quasi involontariamente diedero vita a quello che poi sarebbe diventato uno dei siti Internet più popolari di sempre, non sapendo che avrebbero fatto storia, e ben presto si sarebbero arricchiti.

Il sito in questione è YouTube, proprio lui il popolare portale di video sharing non è nato dai laboratori Google, che lo ha solo acquistato dopo aver visto che la controparte Google Video non riusciva a sfondare, bensì è stato partorito per vicissitudine dalla mente di 3 programmatori che non riuscendo ad inviare il video di una cena tra amici come allegato, hanno pensato di progettare un sito dove fosse possibile caricare il video, e riprodurlo direttamente dal browser.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e per riassumere i momenti salienti della storia di YouTube, trovo azzeccatissimi i 3 video ripescati da Labnol.

Clip 1: Il primo video in assoluto caricato su YouTube:

Clip 2: Il team di YouTube al lavoro in un garage e il trasloco ai nuovi e più spaziosi uffici:

Clip 3: Il video dove i fondatori di YouTube annunciano la vendita del portale al colosso Google.

La vendita di YouTube nel ottobre del 2006, fruttò ai tre papà del portale 1,65 miliardi di Dollari, niente male per un sito con un solo anno di vita.

La storia di YouTube è grosso modo la stessa di Facebook, che ha festeggiato i primi 6 anni pochi giorni fa, ma a differenza del primo il popolare social network continua ad essere nelle mani del suo ideatore che ha rifiutato proposte di acquisto miliardarie.

Volete sapere approssimativamente quanti video YouTube avete visto finora? Se avete usato un account, leggete qui come fare.

Rispondi