Massimizzare il player YouTube all’interno della finestra del browser.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

schermo intero Il pulsante presente nel player YouTube per guardare un video a schermo intero, espande il video coprendo l’intera area del desktop, e quindi anche tutte le finestre sullo schermo verranno nascoste al di sotto del video fino a quando non si esce dalla visualizzazione a schermo intero pigiando il pulsante Esc.

Se disponiamo di uno schermo molto ampio, e vogliamo, si massimizzare il video, e poterlo vedere in una risoluzione maggiore, ma anche poter continuare a svolgere altre operazioni, c’è un piccolo trucchetto che ci da un maggiore controllo sulle dimensioni del player YouTube.

YouTube player hack

L’hack, proposto da Labnol, consiste nel modificare l’URL del video da visualizzare, aggiungendo il parametro “_popup” subito dopo “watch”, in questo modo il video si espanderà adattandosi alla finestra del browser (screenshot a destra), e non all’intero desktop.

Ecco un esempio del URL:

URL originale: http://www.youtube.com/watch?v=H8JYEEbZ6x4

URL modificato: http://www.youtube.com/watch_popup?v=H8JYEEbZ6x4

In questo modo la grandezza del player potrà essere adattata a nostro piacimento, semplicemente trascinando i bordi della finestra del browser. Il trucchetto potrebbe prestarsi anche per la condivisione dei video via mail, IM, blog o in qualsiasi altro tipo di servizio.

Se poi volete che la finestra del browser sia sempre in primo piano, indipendentemente dalle altre finestre aperte sul desktop, potete usare il programma DeskPins, che abbinato a questo hack vi darà la possibilità di visualizzare video YouTube alla massima risoluzione possibile, continuando a svolgere altri compiti sul computer, anche se per questo vi consiglierei di usare un player per il desktop come DeskTube, che in più vi consente anche di creare delle playlist.

Leggi anche: DetachVideo, strappa letteralmente i video YouTube dal browser.

2 Comments

  1. […] articolo originale: Massimizzare il player YouTube all'interno della finestra del … Articoli correlati: Bloginmano: Ingrandire il riproduttore di YouTube adattandolo al […]

  2. […] è presente il pulsante Abbassa le luci, che oscura tutta la pagina, mettendo in evidenza solo la finestra del player. Questa funzione è eccellente, soprattutto perché su YouTube ora si trovano anche film interi, […]

Rispondi