Lyrics YouTube: canta che ti passa.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Script Lyrics YouTube Per chi utilizza Windows Media Player o Winamp e vuole visualizzare i testi dei brani in riproduzione direttamente all’interno del lettore, esistono plugin come MiniLyrics o Lyrics Plugin entrambi in grado di svolgere egregiamente questo compito.

Tuttavia, molti utenti ormai non si affidano esclusivamente ad un media player per riprodurre i brani dei loro artisti preferiti, optando per alternative on-line sicuramente molto più fornite di quanto lo potrebbe essere la nostra libreria musicale.

YouTube ad esempio, è probabilmente il più immenso jukebox gratuito che sia mai esistito, capace di soddisfare anche i più esigenti che nel mega portale video possono trovare di tutto, a partire dalla musica classica, fino ad arrivare al rock più scatenato, passando per la musica di nicchia, che si farebbe fatica a trovare anche in un negozio.

Non sono qui per decantare lodi a YouTube, che tra l’altro non ne ha assolutamente bisogno. Il post parla dei testi delle canzoni, quindi cosa c’entra YouTube?

C’entra e come, perché se quando ascoltate il brano di un video clip, volete poter visualizzare il testo dello stesso, ora c’è un modo semplice per farlo.

Come sempre nei casi di hack delle pagine web, occorre il browser più adattabile che sia mai esistito, Firefox, che unito a Greasemonkey e lo script Lyrics YouTube, posiziona un nuovo widget sotto alla casella delle informazioni a destra del player, dove vedremo i testi dei brani in riproduzione.

Lyrics YouTube

Una volta installato lo script, non dovremo far altro che navigare normalmente nel portale. Alla presenza di una clip musicale, Lyrics YouTube mostrerà automaticamente il testo per quella canzone.

Lo script è in grado di prelevare i testi da 12 siti differenti, quindi se per un video non dovesse essere trovato il testo automaticamente, possiamo selezionare una fonte differente dal menu a tendina. Le operazioni di caricamento del testo sono velocissime, e in genere il testo viene mostrato ancor prima del video.

Greasemonkey Lyrics YouTube

Oltre al testo del brano attualmente in riproduzione, possiamo cercare anche i testi di altre canzoni digitando il titolo nella casella o aprire la pagina relativa sul sito Lyrics che mette a disposizione i testi.

Considerando anche le tante basi musicali disponibili su YouTube, Lyrics YouTube potrebbe essere interessante anche per improvvisare un karaoke.

Download: Lyrics YouTube Greasemonkey Script

Rispondi