INQ1: il nuovo social cellulare 3 offre tante caratteristiche a un prezzo più che abbordabile.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

INQ1 Molto probabilmente negli ultimi giorni avete visto da qualche parte, TV, giornali, Internet, la pubblicità del nuovo cellulare INQ1 offerto dalla 3.

Questo dispositivo stupisce per il prezzo più che conveniente, che a primo avviso potrebbe far pensare a un cellulare di scarsa qualità. Se ci si sofferma a guardare le caratteristiche, invece si potrà notare che sono di tutto rispetto e in linea con i telefonini che vengono venduti  a prezzi molto più alti.

L’INQ1 permette di collegarsi a internet e usare tutte le funzioni di Facebook, Live Messenger, Skype, Google, YouTube ecc, oltre ad essere dotato di una fotocamere da 3.2 MP di tutto rispetto con zoom digitale che consente anche di registrare video.

La 3 lo vende pensate a soli 99 Euro, oppure in comodato d’uso con un canone di 10 Euro al mese, che vi permette anche di collegarvi al web, e navigare fino a un limite massimo di 3GB, davvero niente male!!!

Non avendolo provato ancora, ho cercato maggiori informazioni su questo terminale, e a parte le numerose schede tecniche, ho trovato una recensione di Michele Ficara sull’INQ1 che non lascia dubbi in merito all’effettiva qualità e funzionalità del dispositivo.

Eccone un estratto:

L’oggetto è assolutamente ben costruito, (alla faccia del telefonino delle patatine) la scocca è di un rassicurante alluminio e la videocamera da 3,2 megapixel è una gran sciccheria … comunque leggero e con una meccanica slide che dà sicurezza nello scatto d’apertura.

Facebook l’ho configurato con user e password in 10 secondi (senza istruzioni ribadisco) ed il caricamento dello status update delle mie oltre 2.400 amicizie ci ha messo circa 1 minuto, un tempo a mio avviso più che accettabile.

Skype ha una user experience decisamente migliore rispetto al mio Nokia E90 (dove non funziona la chat) si chatta e si telefona alla grande, praticamente non vi è differenza dalla chiamata voce via rete cellulare che via dati.

La connessione dati è già preconfigurata e parte subito in 3,6 mega, usato anche come modem va’ alla grande.

Ha il caricabatteria USB, evviva (Nokia diamine guarda ed impara) finalmente mi posso attaccare ovunque per ricaricarlo, e comunque la batteria con la connessione dati sempre attiva mi fa’ oltre due giorni di live.

Il caro Michele mi ha convinto, e credo di catapultarmi al più presto in un negozi 3 per acquistare l’INQ1, prima che il gestore ci ripensi, e leggendo la recensione di Michele Ficara riconsideri il prezzo e lo aumenti.

inq1-conclusione Se siete interessati al INQ1, oltre alla recensione sul suo blog , Michele Ficara ha rilasciato un intervista per Master New Media, dove vengono prese in considerazione anche le caratteristiche dei cellulari rivali (iPhone e Android), e confrontate con l’INQ1.

Inoltre, 3 ha lanciato una campagna su Facebook, dove rende disponibile uno screensaver per Windows e Mac che permette di visualizzare le immagini dei nostri contatti Facebook, e il loro ultimo aggiornamento in una piacevolissima visuale 3D. Nel post pubblicato qualche giorno fa’, ho spiegato come scaricare e configurare il 3 Social Screensaver su Windows.

4 Comments

  1. […] che permette di effettuare il download usando la connessione del PC, e poi sincronizzarle con il cellulare. Ovviamente usare Nokia Map Loader è consigliato soprattutto perché i file delle mappe pesano […]

  2. […] Se non volete spendere una cifra simile, ma non volete rinunciare alle funzioni sociali dei nuovi cellulari, troverete nell’INQ1 di 3 tantissime caratteristiche al modesto prezzo di €99. […]

  3. […] mobile Wind, ha appena annunciato Facebook SMS, un servizio con cui è possibile ricevere le notifiche sul cellulare via SMS gratuitamente. L’attivazione (tramite PC), e l’uso del servizio è completamente […]

  4. alex206206 ha detto:

    ciao a tutti!!!

Rispondi