Impostare in Youtube l’alta qualità di default.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Ultimamente su Youtube è stata aggiunta un opzione visibile sotto i video che lo consentono che dice “guarda in alta qualità“.

Questo link rimanda a un video con una migliore risoluzione e qualità, di sicuro più divertente da guardare. L’ alta qualità video, d’altra parte richiede una connessione a Internet più veloce, il che spiega probabilmente il motivo principale per cui Youtube non consente ancora l’alta qualità come opzione di default.

Vi è tuttavia un modo semplice per vedere i video su Youtube disponibili in alta qualità sempre, e senza dover cliccare sul link ogni volta, e quindi dover aggiornare la pagina. Vi dico subito che tale funzione è disponibile solo per gli utenti registrati, gli altri dovranno per forza utilizzare il link per riprodurre un filmato in alta qualità.

Gli utenti con un account possono definire la qualità dei video nel profilo utente. L’impostazione può essere cambiata cliccando sul link Account in alto a destra, e selezionando Impostazioni di riproduzione.

Nella finestra di destra avete tre possibilità tra cui scegliere. Quella per vedere i video sempre in alta qualità e l’ultima che dice; Ho una connessione veloce, riproduci sempre i video in alta qualità se disponibile.
Contrassegnate la casella di controllo e salvate prima di uscire.

Argomenti Correlati:

Youtube aggiunge le traduzioni automatiche dei sottotitoli.

MySpeed: accelera o rallenta la riproduzione dei video on-line.

Crea link nei video di Youtube che puntano a siti esterni.

2 Comments

  1. […] Le novità riguardano il player, ora se visualizziamo un video utilizzando il player in formato wide, tutti gli altri video che apriremo durante la sessione saranno automaticamente visualizzati in questo formato. Tale opzione interessa tutti gli utenti, ma in particolar modo quelli che non hanno un account, visto che tutti gli altri possono già impostare nel loro profilo la visualizzazione in HD di default. […]

  2. […] a caricare filmati con risoluzioni HD. Infatti, dovete sapere che tutt’ora se carichiamo un video in formato HD, YouTube applica una compressione al video prima di renderlo pubblico, ma conserva in archivio la versione […]

Rispondi