I Radiohead L’ultimo video,fatto senza usare telecamere e luci,ma solo dati.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

In rete ultimamente si parla molto di un nuovo progetto dei Radiohead,un nuovo video ma,per la prima volta, senza l’ausilio di alcuna telecamere.

Il video del loro nuovo singolo, “House of Cards“, è stato interamente realizzato attraverso tecnologie in grado di catturare le immagini in 3D: Geometric Informatics e Velodyne LIDAR.

I sistemi di scanning di Geometric Informatics producono luci strutturate in modo da catturare le immagini in 3D con grande precisione, mentre il Velodyne Lidar è un sistema che usa molteplici radar finalizzati a rendere vasti ambienti e paesaggi. In questo video tutte le immagini sono state realizzate utilizzando 64 laser in rotazione di 360°, 900 volte al minuto.

Google ha preso accordi con la band per permettere a tutti i fan,sviluppatori o semplicemente curiosi,di poter vedere più da vicino come sia stato possibile realizzare questo progetto o addirittura mettere mano direttamente sui dati per realizzare appositiremix. I Radiohead hanno realizzato un breve documentario sulla tecnologia utilizzata nel video ed alcuni retroscena.

In questo link potrete guardare il video,scoprire come è stato prodotto, sperimentare in prima persona questa tecnologia e scaricare il tema dei Radiohead.

Via-Google Italia Blog.

Rispondi