Google tra poche ore lancerà una grossa novità che ha a che fare con il social networking.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google_Buzz Bolle qualcosa di grosso nel pentolone di Google, e cosi come è stato per Chrome, lanciato a sorpresa nella tarda estate di due anni fa, nelle prossime ore da Mountain View arriverà un nuovo prodotto Google ancora top secret.

Di certo si sa che il prodotto avrà a che fare con il social networking e che sarà legato ad almeno due applicazioni Google già ampiamente diffuse.

Le speculazioni non si sono fatte attendere, e il succo di quanto annunciato dalle fonti che più sono in grado di andare vicino alla realtà, farebbe pensare ad un servizio per gli aggiornamenti di stato, tipo Twitter, integrato nella casella di posta Gmail.

Il Wall Street Journal dice che il prodotto renderà più facile e veloce la visualizzazione di video e aggiornamenti di stato per gli utenti Gmail. La parola video, farebbe pensare a YouTube, ma nel frattempo c’è Mashable che parla di una timeline per gli aggiornamenti di stato che si integrerà con Picasa e YouTube.

Google_Stream In tutto questo rimbalzare di indiscrezioni, nessuno ha fatto cenno ad un eventuale nome per il servizio, ma c’è chi già scommette su Google Stream. Io invece voglio azzardare Google Buzz.

In ogni modo, non dovremo attendere tanto prima di capire di cosa si tratta e quale servizio Google ha intenzione di aggiungere alla sua costellazione.

A proposito, ma Google Wave c’è lo siamo dimenticati???

Restate sintonizzati, e nel frattempo fatemi sapere il vostro parere e le vostre aspettative.

2 Comments

  1. […] azzeccato alla grande ieri quando ho pronosticato che poteva chiamarsi Google Buzz il nuovo servizio sociale integrato in Gmail, confermato pochi minuti fa dal vicepresidente sul blog […]

  2. […] Google tra poche ore lancerà una grossa novità che ha a che fare con il social networking. Bolle qualcosa di grosso nel pentolone di Google, e cosi come è stato per Chrome, lanciato a sorpresa nella tarda estate di due anni fa, nelle prossime ore da Mountain View arriverà un nuovo prodotto Google ancora top secret. Di certo si sa che il prodotto avrà a che fare con il social networking e blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

Rispondi